Percorsi trekking, cammini e itinerari


Acquista su


amazon


icona streetlibstreetlib

Questi sono I cammini del Cretino.
Se alcuni non li avete mai visti prima è perchè
ce li siamo inventati!

logo il cammino del cretino

Alla scoperta di boschi suggestivi , sentieri a picco sul mare ed entroterra collinari - sulle tracce di antichi percorsi storici immersi nella macchia mediterranea - l'Italia è la destinazione perfetta per chi desidera fare trekking e cerca esperienze indimenticabili.

I percorsi trekking in Italia (e all'estero) sono tanti e variegati, ognuno presenta le sue difficoltà: qui abbiamo selezionato i migliori itinerari e cammini, divisi per difficoltà e per tempi di percorrenza, ideali sia per esperti che per principianti. Ogni cammino ed itinerario che intraprendete ha bisogno della giusta attrezzatura, per cui non dimenticate di "armarvi" adeguatamente prima della partenza: i camminatori cretini sono appassionati, ma soprattuto prudenti!

Perché quando si è persi e non si sa dove andare, l’errore più grande è fermarsi. Fermarsi non è una soluzione. Fermarsi serve solo a lasciare alla paura il tempo di portare a termine il suo maledetto lavoro. Mai fermarsi! Scegli un punto all’orizzonte e vai avanti. Tanto, se azzardi, con un po’ di coraggio e un pizzico di follia, prima o poi ti ritroverai sulla strada giusta.
dal libro Il cammino del cretino