Blog


Acquista su


amazon


icona streetlibstreetlib

Blog

logo il cammino del cretino

Il trekking blog del Cammino del Cretino non è il solito blog. Qui troverete la nostra filosofia di viaggio, il nostro modo di vedere l’outdoor ed il trekking, tutto condito con un pizzico di ironia per non prendersi troppo sul serio.

Ogni buon viaggiatore ama il momento in cui a fine giornata, dopo un’intesa giornata di trekking, si rilassa davanti ad una tazza e lascia viaggiare la mente. Noi amiamo anche tirare fuori il block notes e mettere nero su bianco i nostri pensieri.

Nasce così l’esigenza di un angolo per una comunicazione diretta, leggermente più lenta, per lasciare che quei pensieri prendano forma. Ecco, il Blog del Cammino del Cretino.

Oggi pare che nessuno abbia più il tempo di fare ciò che lo rende realmente felice, che lo accende ed entusiasma: c’è sempre un impegno, un appuntamento, un mutuo da pagare, una scadenza. Rincorriamo faccende presunte improrogabili come fossero il fine ultimo della nostra vita e ci siamo dimenticati delle piccole cose, quelle che ci appagano veramente. Sentirsi felici ormai è diventato un optional, qualcosa a cui non abbiamo diritto, ci abbiamo rinunciato a priori, come se non fosse poi così importante.
dal libro Il cammino del cretino