Cammini per Grandi trekking


Acquista su


amazon


icona streetlibstreetlib

Cammini per Grandi trekking

logo il cammino del cretino

I Grandi trekking  sono rivolti a tutti coloro che hanno scelto il cammino come stile di viaggio. Non solo una breve esperienza di immersione nella natura ma un modo per conscere una regione, una nazione o più di una. Questi sono i nostri grandi trekking, viaggi che possono toccare anche i 40 giorni consecutivi.

Viaggiare a piedi vi darà la possibilità attraversare vaste aree a 5km all’ora magari in posti in cui nessuno si aspetterà di vedervi arrivare a piedi. Come potete immaginare non sempre sarà possibile, in cammini così lunghi, restare su sentieri e strade sterrate. Il fondo stradale sarà diverso ogni giorno così come le condizioni meteo e l’altitudine. Fondamentale sarà set di attrezzatura che deciderete di portare con voi.

Questi non sono solo trekking ma delle vere e proprie avventure, avventure che possono cambiare il modo di vedere il mondo, o che possono dar vita a progetti come quello di Il Cammino del Cretino.

I silenzi sono pareti d'acciaio contro cui il suono rimbalza, torna al mittente e di nuovo alla parete, ma affievolito. Il silenzio è cugino della riflessione, la voce dell'istinto.
dal libro Il cammino del cretino